Finita la pausa delle nazionali ci dirigiamo verso la tredicesima giornata di Serie A, aiutandovi a risolvere i dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio.
Fatti portieri e difensori ora tocca ai centrocampisti: ricordatevi sempre di fare attenzione ai dati e ai simboli, dalla media voto allo stato di forma, dagli infortunati ad un’eventuale posizione avanzata (o arretrata) in campo.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 ATALANTA – JUVENTUS

✅ Ramsey –  📊 6,80 🤔
Reduce da un’ottima prestazione contro il Galles stavolta dovrebbe giocare lui trequartista; viste le sue capacità di inserimento può mettere in difficoltà la difesa orobica

📌 MILAN – NAPOLI

✅ Zielinski –  📊 6,83 👍
É tra i calciatori ad aver tirato di più verso la porta avversaria senza trovare la via del gol, prima o poi ci riuscirà, soprattutto se di fronte ha Donnarumma, che è la sua vittima preferita.

📌 TORINO – INTER

✅ Barella –  📊 6,42 👍
All’inizio aveva sofferto il passaggio da Cagliari a Inter, ora invece sembra essersi integrato: il gol della vittoria sul Verona è stata la ciliegina sulla torta del bel periodo.

📌 BOLOGNA – PARMA

✅ Kulusevski –  📊 7,33 👍
Il ragazzo da sorpresa è diventato una certezza. Gioca in modo sfrontato e nella prima vera stagione da titolare ha realizzato 2 gol fornendo 5 assist in 12 partite- Potrebbe pure giocare da finto 9 vista l’assenza di Gervinho, Inglese e Cornelius fra i ducali .

📌 VERONA – FIORENTINA

Ribery –  📊 7,44 
Torna dalla squalifica e la Fiorentina punta tanto su di lui, considerate le difficoltà viste nei match in sua assenza. Il francese dal suo canto vuole tornare a trascinare la viola e a regalare bonus.

📌 ROMA – BRESCIA

✅ Pastore –  📊 6,14
Consigliare Zaniolo ci sembrava scontato visto il bel periodo che sta passando tra nazionale e club, cosi vi proponiamo l’argentino che ha sfruttato i tanti infortuni nel reparto avanzato per ritagliarsi un posto al sole: gli manca solo un bonus per accertarlo!

📌 SASSUOLO – LAZIO

✅ Luis Alberto –  📊 7,29 👍
Miglior assistman del campionato, può risultare un fattore determinante nella sfida di Reggia Emilia contro i neroverdi di De Zerbi.

📌 SAMPDORIA – UDINESE

✅ De Paul –  📊 5,83 
A Marassi contro il Genoa ha segnato un gran gol ed è stato l’unico stagionale;domenica ritorna sul luogo del delitto, vediamo se lo stadio gli porta fortuna di nuovo.

📌 LECCE – CAGLIARI

✅ Nainggolan –  📊 7,56 👍
Nel’ultima partita prima della sosta ha eguagliato il record di assist per una partita e ci ha aggiunto pure un gol: la nuova posizione da trequartista come con Spalletti lo esalta al massimo.

📌 SPAL – GENOA

✅ Kurtic–  📊 6,41 👍
Di solito queste sono le partite in cui si esalta; le sue incursioni in area possono creare scompiglio nella difesa genoana.