Finita la pausa delle nazionali ci dirigiamo verso la tredicesima giornata di Serie A, aiutandovi a risolvere i dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio.
Detti i portieri e difensori ora tocca ai centrocampisti: ricordatevi sempre di fare attenzione ai dati e ai simboli, dalla media voto allo stato di forma, dagli infortunati ad un’eventuale posizione avanzata (o arretrata) in campo.

LEGENDA

📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO

😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 UDINESE – ROMA

✅ De Paul –  📊 7,38 👍
Nonostante il rigore sbagliato l’ultima giornata è il fulcro delle azioni dell’Udinese: tutti i pericoli vengono da lui con tiri o passaggi filtranti per i compagni; vista la difesa ballerina della Roma può portare bonus.

❌ Cristante –  📊 6,05 👎
Ancora non si è integrato negli gli schemi di Di Francesco, in più giocando davanti la difesa le sue incursioni in area avversaria sono rare.

📌 JUVENTUS – SPAL

✅ Bentancur –  📊 6,22 👍
Ha sfruttato al meglio la chanche avuta con l’infortunio di Khedira, ormai è uno dei pilastri del centrocampo nel nuovo ruolo di mezz’ala; i suoi inserimenti possono fare male come a Udine.

❌ Lazzari –  📊 6,67 👍
Fino ad ora stagione eccellente per il laterale azzurro, però in questo turno se la dovrà vedere contro Alex Sandro e sicuramente ne soffrirà la verve.

📌 INTER – FROSINONE

✅ Joao Mario –  📊 8,75  🤔
Non è sicuro parta titolare però vista l’importante partita di Champions in programma mercoledi Spalletti potrebbe ricorrere al turnover; in quel caso partirebbe in pole position nel ruolo di trequartista, per cercare di ripetere la super prestazione fornita contro il Genoa.

❌ Maiello –  📊 5,50 👎
Ancora non ha portato bonus ma solo malus (4 ammonizioni): sicuramente non è un giocatore da fantacalcio, come dimostra la media voti.

📌 PARMA – SASSUOLO

✅ Biabiany –  📊 5,50 🤔
Finora solo 2 presenze di cui solo una da titolare (l’ultima) e neanche troppo esaltanti, però dovesse essere riproposto nell’11 inziale la sua rapidità potrebbe far male alla difesa del Sassuolo.

✅ Boateng –  📊 7,60 👍
Durante la sosta ha ricaricato le pile e curato i malanni che l’avevano un pò condizionato le ultime partite, ha voglia di rifarsi.

📌 BOLOGNA – FIORENTINA

✅ Benassi –  📊 7.45 👍
Nel centrocampo fiorentino è messo in secondo piano rispetto a Chiesa e Veretout, però ha già segnato 5 gol e non ha per niente voglia di fermarsi.

❌ Pulgar –  📊 5,29 👎
Lui e Dzemaili quest’anno fanno a gara a chi gioca peggio, se non si riprendono per il Bologna saranno guai.

📌 EMPOLI – ATALANTA

✅ Zajc –  📊 6,55 👍
Dopo la serie di pali di inizio stagione, nelle ultime 4 giornate ha aggiustato la mira segnando in 2 occasioni (triplicando con il gol in nazionale in questa pausa); la partita con l’Atalanta non sarà agevole però vorrà continuare il buon momento.

✅ Ilicic –  📊 7,69 👍
E’ tornato il vero Josip! La partita contro il Chievo poteva essere stata un caso visto la modestia dell’avversario invece contro Parma e soprattutto Inter ha messo a ferro e fuoco le difese: gli è mancato solo il gol per sfortuna e imprecisione.

Acquah –  📊 6,11 👎
Nonostante la sua irruenza avrà da soffrire contro il centrocampo atalantino.

📌 NAPOLI – CHIEVO

✅ Ruiz –  📊 7,58 👍
I primi 2 mesi sono stati di ambientamento, ora ha fatto vedere tutta la sua classe; il suo ingresso a Genova ha cambiato la partita come a Udine: ormai lo possiamo ritenere uno dei titolarissimi.

Radovanovic –  📊 5,42 👎
Stesso discorso fatto sopra per Maiello, fino ad ora ha portato solo malus e votacci.

📌 LAZIO – MILAN

✅ Correa –  📊 6,68  🤔
Entra quasi sempre dalla panchina però riesce lo stesso a creare grattacapi alle diverse avversarie, andando spesso vicino al gol; contro la difesa disastrata del Milan può andare a nozze.

Bakayoko –  📊 5,67 👎
Le ultime prestazioni, visto anche l’infortunio di Biglia dal quale ha ricavato il posto, non sono state malvagie però ancora non ce la sentiamo di toglierlo dai sconsigliati.

📌 GENOA – SAMPDORIA

✅ Saponara –  📊 7,30 👍
Dopo la panchina dell’Olimpico dovrebbe riprendere posto dietro Defrel e Quagliarella, contro la difesa non tanto solida del Genoa può andare a nozze.

❌ Hiljemark –  📊 5,50 🤔
Ennesima stagione deludente per il centrocampista svedese e il derby non sembra una partita in cui possa riscattarsi.

📌 cagliari – TORINO

✅ Castro –  📊 6,60 👍
Il Pata nel suo nuovo ruolo da trequartista si trova benissimo ed è sempre pronto ad innescare Joao Pedro o Pavoletti oppure a concludere a rete.

❌ Soriano –  📊 6,17 👎
Sempre spento nella manovra offensiva granata; deve guadagnare terreno nelle gerarchie di Mazzarri, ma con queste prestazioni sarà dura.