Prosegue il nostro momento d’oro: dopo i 4 gol del turno infrasettimanale, un’altra doppietta nei nostri consigli con le reti di Toljan e di De Ligt (primo centro in Serie A per entrambi); nella speranza di prenderci ancora, ecco i nostri consigli per la dodicesima giornata di Serie A (qui per rileggere i portieri)!

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 SASSUOLO – BOLOGNA

✅ Toljan –  📊 6,06 👍
Replichiamo il consiglio: in questa partita in cui le difese possono davvero trovarsi in difficoltà il nostro pensiero va su di lui, che ha trovato il primo gol in Serie A domenica con un bell’inserimento nell’area avversaria.

📌 BRESCIA – TORINO

✅ Izzo –  📊 6,23 
Rimasto invischiato nel brutto inizio di stagione del Torino, deve dare una sterzata alla sua stagione e quale occasione migliore del match di Brescia, contro una squadra in difficoltà e che ha ancora cambiato allenatore?  

📌 INTER – VERONA

✅ Godin –  📊 6,42  
Dei tre del pacchetto arretrato interista è sembrato quello più in difficoltà, vuoi per l’età, vuoi perchè non ha mai giocato con la difesa a tre e deve ancora adattarsi al ruolo. Il Verona è però davvero abulico in avanti, sarà una serata abbastanza tranquilla per lui e chissà che non possa regalare una gioia…

📌 NAPOLI – GENOA

Di Lorenzo –  📊 6,30 👍
Sicuramente l’acquisto più positivo dell’anno per i partenopei, ha dimostrato di poterci stare alla grande rendendosi utilissimo sia a destra che a sinistra. 

📌 CAGLIARI – FIORENTINA

✅ Klavan –  📊 6,08 👍
Due partite di fila come sostituto di Ceppitelli: in grande crescita, è stato un muro contro l’Atalanta, prendendo qualsiasi pallone alto circolasse nell’area rossoblu. La presenza di Boateng o Vlahovic al centro dell’attacco viola potrebbe favorirlo, essendo entrambi molto più statici di Ribery.

📌 LAZIO – LECCE

✅ Acerbi –  📊 6,55 👍
Il gol contro il Torino l’ha rilanciato alla grande, è stato perfetto anche contro il Milan e noi lo riproponiamo per la terza volta consecutiva, anche perchè non c’è certezza sui compagni che lo affronteranno. Usato sicuro.

📌 SAMPDORIA – ATALANTA

✅ Hateboer –  📊 5,83 🤔👎
Inizio di stagione molto complicato per il miglior esterno destro della passata stagione: pochi bonus, turnover. Il problema fisico di Gosens gli riapre le porte della titolarità, ora sta a lui non deludere!

📌 UDINESE – SPAL

✅ Ekong –  📊 5,67 👎
Veramente difficile consigliare un difensore in questo match. Ci affidiamo al centrale della difesa friulana, anche e soprattutto alla luce del ballottaggio tra Nuytinck e Samir sul lato destro della difesa. Ma non ci sono certezze, sappiatelo.

📌 PARMA – ROMA

✅ Smalling –  📊 6,50 👍
Sembra un altro giocatore rispetto a quello incerto e sempre infortunato visto a Manchester. Decisivo nelle ultime due gare con un gol e un salvataggio miracoloso sulla linea, la sua capacità di recupero può essere fondamentale con la velocità di Gervinho e Kulusevski.

📌 JUVENTUS – MILAN

✅ Alex Sandro –  📊 5,94 
La fascia destra è uno dei grandi problemi della squadra rossonera: Calabria, Conti e Duarte non si sono disimpegnati bene, concedendo spesso il fondo ai giocatori avvesari. Il brasiliano è in crescita rispetto all’ultima, deludente, stagione, è il momento giusto per tornare al gol!