Venerdì si parte alle ore 20.45  con il derby emiliano Sassuolo – Bologna: andiamo quindi  ad analizzare la dodicesima giornata e, dopo aver dato uno sguardo ai portieri e ai difensori, trovate di seguito le scelte da fare a centrocampo.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 SASSUOLO – BOLOGNA

✅ Duncan –  📊 6,86 👍
Il centrocampista neroverde ha nelle sue prerogative l’attitudine al bonus. In questa stagione lo ha trovato in 4 occasioni  avendo già fornito 3 assist e realizzato 1 gol. Cercherà di ripetersi nel derby di venerdì sera.

📌 BRESCIA – TORINO

✅ Tonali –  📊 6,75 👍
Pur con l’incognita del cambio di allenatore, il giovane centrocampista delle Rondinelle dovrebbe prendere per mano la squadra per cercare di portarla lontano dalle sabbie mobili della bassa classifica. Affronta  una squadra granata in crisi di risultati e questo fattore potrebbe aiutarlo. 

📌 INTER – VERONA

✅ Candreva –  📊 7.06 👍
Non è partito titolare contro  il Bologna ma tornerà a riprendersi il posto dall’inizio, nella fascia di competenza, per aiutare i due attaccanti a scardinare l’attenta difesa scaligera e per migliorare il suo personale bottino stagionale di 2 gol ed 1 assist,

📌 NAPOLI – GENOA

Zielinski –  📊 5,73 🤔 👎
In questo campionato non sta brillando come nei precedenti ma  il centrocampista polacco spesso si esalta contro il Genoa  ed ai rossoblù ha già segnato 2 volte. Cercherà con insistenza il suo primo gol stagionale proprio contro il Grifone.

📌 CAGLIARI – FIORENTINA

✅ Rog –  📊 5,94 👍
Il Cagliari sta vivendo una stagione da sogno e dopo la falsa partenza ha inanelato una serie di prestazioni superlative. Affronta la Fiorentina orfana di Ribery per continuare a sognare. Noi puntiamo sul croato che non ha ancora trovato il bonus ma vanno benissimo anche  Joao Pedro e Nainggolan.

📌 LAZIO – LECCE

✅ Luis Alberto –  📊 7,32 👍
Giocatore sublime, che dopo una stagione di transizione è tornato a brillare in modo ancor più luminoso di prima. Al suo attivo finora troviamo 1 gol e 7 assist ma siamo sicuri che non si fermerà qui.

📌 SAMPDORIA – ATALANTA

✅ Ramirez –  📊 6,88 🤔
Con Di Francesco era completamente scomparso dalla scena. Ranieri piano piano lo sta inserendo nel suo gioco e Gaston in 65 minuti complessivi gli ha regalato 1 gol ed 1 assist. Puntiamo quindi su di lui oltre che sul gettonatissimo Gomez.

📌 UDINESE – SPAL 

✅ De Paul –  📊 5,88 👍
Sembrava in crisi nera ma al Ferraris abbiamo rivisto il giocatore che aveva stupito tutti l’anno scorso. Visto il rendimento della squadra estense in trasferta è molto rischioso lasciarlo fuori quindi puntate su di lui.

📌 PARMA – ROMA 

✅ Veretout –  📊 6,50 👍
Dopo i due errori dal dischetto di Kolarov Fonseca penserà a lui come nuovo rigorista della Roma? Chissà, intanto ha già preso in mano le chiavi del centrocampo giallorosso, e sembra che le sue possibilità di bonus crescano.

📌 JUVENTUS – MILAN

✅ Ramsey –  📊 6,80 🤔
Il forte centrocampista gallese si era contraddistinto in Premier League per la facilità di andare a bonus con 40 gol e 56 assist in 262 partite. In serie A, complice una serie di infortuni, non ha mantenuto la stessa media segnando fino ad ora solo 1 gol. Cercherà di migliorare il suo score contro il Milan che attraversa un brutto momento.