Nemmeno il tempo di metabolizzare i risultati del turno infrasettimanale che si parte subito sabato alle ore 15.00 con il derby del sole Roma-Napoli. Per questo bisogna già andare ad analizzare l’undicesima giornata: dopo aver dato uno sguardo ai portieri e ai difensori, trovate di seguito le scelte da fare a centrocampo:

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 ROMA – NAPOLI

✅ Pastore –  📊 6,00 👍
El Flaco sta finalmente trovando continuità nella sua esperienza alla capitale, grazie anche ad una serie di infortuni che lo hanno reso un titolare fisso. Le sua qualità stanno iniziando a venir fuori e già ha fornito l’assist per il 3 a 0 di Kluivert nell’ultimo turno; dall’altra parte però occhio anche alla qualità di Fabian Ruiz.

👍

📌 BOLOGNA – INTER

✅ Barella –  📊 6,15 👍
In assenza di Sensi, è diventato lui il giocatore che si prende maggiori responsabilità a centrocampo, provando accelerazioni e dribbling. Le sue prestazioni sono in evidente crescita, ci aspettiamo un suo bonus.

👍

📌 TORINO – JUVENTUS

✅ Douglas Costa –  📊 8,00 🔙 🤔
Finalmente il brasiliano è tornato, ma sicuramente non sarà titolare. Sarri potrebbe regalargli una ventina di minuti, sufficienti a impensierire la difesa granata.

📌 ATALANTA – CAGLIARI

Freuler –  📊 6,71👍
Il campionato dello svizzero non era iniziato alla grande, ma partita dopo partita è cresciuto e anche il gioco dell’Atalanta è migliorato. Da lui non ci si aspettano tanti gol, ma i +1 sono una costante.

📌 GENOA – UDINESE

✅ Schone –  📊 5,75 
A Torino ha giocato la sua miglior partita da quando è approdato in Italia, toccando più di 100 palloni e sacrificandosi in fase difensiva. Contro l’Udinese va assolutamente schierato.

👍

📌 VERONA – BRESCIA

✅ Veloso –  📊 7,00 👍
Leader assoluto dell’Hellas Verona: è il metronomo del centrocampo e tutte le azioni migliori partono dai suoi piedi. Occhio ai possibili bonus da calci piazzati!

📌 LECCE – SASSUOLO

✅ Mancosu –  📊 7,75👍
É il bomber del Lecce: già 5 gol in stagione! Batte i rigori e segna anche su azione, poterlo schierare a centrocampo è un regalo.

📌 FIORENTINA – PARMA

✅ Chiesa –  📊 6,95 
In assenza di Ribery ha maggiori responsabilità in fase offensiva ed è chiamato ad essere il principale terminale offensivo. Se la Fiorentina trova il gol, lui è il maggior indiziato ad ottenere un +3.

📌 MILAN – LAZIO

✅ Suso –  📊 6,20
Pioli gli ha dato la sveglia, relegandolo in panchina contro la SPAL e e da subentrato ha risposto con un gran gol su punizione che ha deciso la partita. Sarà davvero giunta l’ora della sua ripresa? Noi ci crediamo.

📌 SPAL – SAMPDORIA

✅ Kurtic –  📊 6,56 👍
Lo diciamo dallo scorso anno: quando gioca contro squadra di medio-bassa classifica è da schierare sempre. A maggior ragione quest’anno, che in casa è stato già decisivo contro Lazio e Napoli, due squadre che in realtà lottano per i vertici.