Nel lungo weekend per la commemorazione dei defunti, noi di WikiFanta ci tuffiamo nello studio dell’undicesima giornata di Serie A, che inizierà domani. Tra vari dubbi e ballottaggi pre-coppe, chi schierare questo turno di fantacalcio? Chi invece lasciare in panchina (o in tribuna)?
Dopo aver analizzato portieri, difensori e centrocampisti,
andiamo a vedere gli attaccanti: occhio alla legenda sotto per capire meglio le informazioni.
LEGENDA

📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO

😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 NAPOLI – EMPOLI

✅ Insigne –  📊 8,33 🤔
A rischio turnover in vista dell’impegno in Champions League, in attesa dell’ufficialità lasciatelo nel vostro undici titolare: è in formissima! Nel caso in cui partisse dalla panchina affidatevi tranquillamente a Mertens (apparso decisamente più in forma di Milik).

❌ Caputo –  📊 6,85
E’ andato a segno contro la Vecchia Signora, ma contro un Napoli così, al San Paolo tra l’altro, il compito sembra abbastanza arduo per il 31enne attaccante di Altamura.

📌 INTER – GENOA

✅ Lautaro –  📊 7,00 🤔
Ovviamente Icardi è da schierare quindi vi forniamo un nome alternativo, ma sempre argentino! Dovrebbe agire al posto dell’infortunato Nainggolan e considerando che il portiere avversario non sembra proprio la sicurezza fatta persona, ci sta provare l’azzardo.

❌ Piatek –  📊 9,50
A malincuore finisce tra gli sconsigliati: la difesa interista sembra aver finalmente trovato il giusto affiatamento mentre l’attacco genoano con l’arrivo di Juric stenta un po’ a concretizzare, in questo turno guardate altrove.

📌 FIORENTINA – ROMA

✅ El Shaarawy –  📊 7,12 👍
Apparso tra i più pimpanti nella difficile trasferta al San Paolo di domenica scorsa: la Fiorentina al Franchi è un osso duro ma gli strappi del Faraone potrebbero portare a qualche bonus!

Simeone –  📊 6,30 👎
Ritroveremo il suo nome nel tabellino dopo le feste dei Santi e dei morti? chi lo sa, nel dubbio meglio tenerlo in panchina e aspettare una partita più abbordabile.

📌 JUVENTUS – CAGLIARI

✅ Pavoletti –  📊 8,06 👍
Viene da due gol consecutivi e nei duelli aerei è sempre pericolosissimo: la difesa bianconera è avvisata.

❌ Manzdukic –  📊 8,06
Non è una bocciatura, sia chiaro, ma ora che Cristiano Ronaldo si è sbloccato sembra aver tolto i bonus a tutti gli altri attaccanti bianconeri.

📌 LAZIO – SPAL

✅ Antenucci –  📊 5,62 🤔
Chiamato a riscattare un periodo di poche luci e molte ombre: dovesse vincere il ballottaggio con Paloschi potrebbe dare qualche grattacapo a una difesa biancoceleste in momentanea confusione.

❌ Petagna –  📊 6,55 
Metterlo è sempre un rischio: non si sa mai quando ti porterà il bonus. Tuttavia, agendo più da boa d’attacco e quindi propenso alle sponde più che ai gol, meglio affidarsi al suo compagno d’attacco.

📌 SAMPDORIA – TORINO

✅ Iago Falque –  📊 7
Il Torino stenta a trovare i 3 punti ma il giocatore spagnolo ha già portato un gol e un assist ai suoi fantallentori dopo essere ritornato dall’infortunio, rimasto a secco contro la Fiorentina vorrà riscattarsi contro una Samp che nel turno scorso ha subito una dura batosta.

✅ Quagliarella – 📊 7,65
Domenica scorsa ha finalmente ritrovato il gol dopo giornate di astinenza. Privo del compagno Defrel si ritroverà in coppia con un più generoso Caprari il quale vorrà fornirgli gli assist vincenti per il più classico dei gol dell’ex.

❌ Belotti –  📊 6,25 👎
In crisi d’identità: aspettando che ritrovi il gol e quindi (si spera) fiducia nei propri mezzi, tenetelo in panchina.

📌 PARMA – FROSINONE

✅ Gervinho –  📊 7,83
La sua rapidità potrebbe essere l’arma migliore per scardinare fin da subito una difesa volenterosa ma inadatta per la Serie A.

📌 CHIEVO – SASSUOLO

✅ Berardi –  📊 6,89
Affronta la squadra probabilmente più debole e in confusione del momento: occasione d’oro per ritornare al bonus.

📌 BOLOGNA – ATALANTA

✅  Gomez –  📊 6,06 👍
In settimana è diventato papà per la terza volta: i compagni si faranno in quattro per farlo segnare e fargli dedicare il gol al piccolo Milo!

Santander –  📊 7,22
Tra gol e assist si è fatto valere nelle ultime giornate ma l’Atalanta sembra essersi ritrovata: potrebbe essere una giornataccia.

📌 UDINESE – MILAN

✅ Cutrone –  📊 7,50 👍
Voglia, cattiveria e grinta che ricordano il buon Pippo Inzaghi: con Higuain forma una temibile coppia d’attacco e nel caso giocasse Musso (non precisissimo nel turno scorso) potrebbero piovere bonus per i due attaccanti rossoneri!