Hai paura del turnover? Il turno infrasettimanale non ti da pace e tu non sai a chi affidarti? Anche in questa giornata non mancano i consigli fantacalcistici targati WikiFanta!! Sono divisi come di consueto per ruolo e con un indice di appetibilità indicato dalle stelle. Vi consigliamo di leggere anche l’analisi (puoi recuperarla premendo qui) che vi abbiamo proposto su ciascun match.
I nostri consigli sono diretti a un tipo di fantacalcio che permette di modificare tutti i giocatori in rosa (Superscudetto.it di Sky.it è il nostro riferimento principale), tuttavia possono essere utili anche se cercate di risolvere qualche dubbio nella vostra squadra con gli amici.
 
PORTIERI
 Buffon/Szczesny: A prescindere da chi giocherà la Spal non sembra in grado di impensierire la difesa bianconera.
 Allison: La Roma fa della sua solidità difensiva una sua forza e l’attacco del Crotone non sembra un banco di prova difficile da superare.
 
DIFENSORI
 Kolarov: Gol e assist a non finire in questo inizio di campionato, impossibile rinunciare a lui contro il Crotone.
 Ghoulam: Dopo una prova opaca contro l’Inter ci aspettiamo un pronto riscatto da lui che in questo inizio di stagione è stato spesso determinante.
 Rugani: Le critiche ricevute sembrano aver sortito il giusto effetto, gol e assist a Udine, la partita contro la Spal lascia pensare alla possibilità di una replica.
 Marusic: A rischio turnover, ma se gioca con le sue accelerazioni può mettere in serie difficoltà la difesa del Bologna, bonus possibile.
 Acerbi: Non esattamente un avvio di stagione esaltante, ma l’Udinese ha dimostrato enormi lacune sui calci piazzati, può approfittarne per sbloccarsi.
 
CENTROCAMPISTI
 Hamsik: Le prestazioni sono tornate su ottimi livelli, manca il rendimento sotto porta che ancora non è di quelli a cui ci ha abituato. Il Genoa spesso ne ha fatto le spese con lui.
 Perisic: Manca da un po’ in zona gol, contro la Sampdoria può ritrovare l’occasione giusta.
 Perotti: Domenica ha riposato, la difesa del Crotone non sembra solidissima e lui ancora non si è sbloccato. Se tre indizi fanno una prova.
 Luis Alberto: Sempre a bonus nelle ultime 3 giornate, il Bologna potrebbe essere l’ennesima vittima.
 Pjanic: Il suo rientro è coinciso con la ripresa della Juve, 2 gol in 2 partite tra campionato e Champions.
 Joao Pedro: Il Cagliari vive un momento complicato ma il Benevento non può fare paura, e lui può essere l’uomo in più. Rigorista.
 
ATTACCANTI
 Immobile: Imprescindibile, 13 gol in 9 giornate sono un motivo sufficiente per schierarlo in qualsiasi caso, il Bologna non sembra avere i mezzi per contrastarlo.
 Dzeko: A secco nella trasferta torinese, ha l’avversario giusto per riprendere il suo personale ruolino di marcia.
 Dybala-Higuain: Entrambi apparsi sottotono nelle ultime uscite, la Spal difende bene ma se si aprono spazzi possono essere letali.
 Mertens: Non segna in campionato da due partite, troppe per uno come lui.
 Icardi: Contro la squadra che lo ha lanciato vorrà far vedere ciò che è diventato, nel caso ci fossero ancora dei dubbi.

Consulta anche le nostre sorprese di giornata: le trovi direttamente qui

 
Vi ricordiamo che questi consigli sono stati prodotti da 15 fantallenatori esperti facenti parte dell’LFS; se volete vedere un piccolo accenno del nostro palmares (lo puoi leggere qui)!
Vi aspettiamo anche su Facebook, Instagram e Twitter (pulsanti in alto a destra) per interagire con noi e chiedere altri eventuali consigli a cui risponderemo istantaneamente.