Due settimane di riposo hanno fatto sicuramente bene a tutti quanti, le delusioni e le arrabbiature sono via via scemate e ci siamo rinconciliati con il mondo. Ma adesso che le feste sono finite non c’è più motivo di essere buoni, e per rimediare vi diamo la possibilità di sfogarvi nella vostra rubrica preferita. Ritorna “Non lo volevo mettere”.

1. Porte girevoli (@riccardo_napoletano)

Prima posizione per il nostro amico Riccardo, ma è in buona compagnia da quello che ci state segnalando (chi scrive compreso), Consigli e Sirigu ad inizio anno era una delle accoppiate di portieri più scelta per la buona alternanza, ma finora i risultati non si sono visti, anzi. Il Torino che lo scorso anno era impenetrabile ora fa acqua da tutte le parti; motivo per cui nell’ultimo turno in molti hanno puntato su Consigli che invece ha preso due gol da un modesto Genoa. Nel mentre il buon Sirigu porta a casa un clean sheet insperato contro la Roma. Se può consolarti Riccardo, almeno sei in buona compagnia.

2. Maledetto Torino (@gorjo3)

A quanto pare i Granata ultimamente fanno più danni della grandine, per @gorjo3 il dubbio era tra Vlahovic e Belotti, inutile dirvi com’è andata a finire, con il Gallo autore di una doppietta e il giovane attaccante viola a secco e sostituito anzitempo. Immaginiamo che già al momento di schierare la formazione il pensiero di lasciare fuori l’attaccante granata potesse sembrarti un bel rischio da correre, ma stai tranquillo che sappiamo tutti che il fantacalcio è un gioco di scelte sbagliate, avrai sicuramente modo di rifarti.

3.Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (@r.jack00)

Uno degli attaccanti più insultati di questa stagione è sicuramente Petagna, pochi gol e sempre in partite improbabili, e tante insufficienze quando più servirebbe. Dopo la buona prestazione prima della sosta di Natale, la partita con l’Hellas sembrava l’occasione buona per dare un po’ di continuità. Invece non vede la palla per tutta la partita per la gioia di tutti i fantallenatori che lo hanno schierato, magari lasciando a marcire in panchina gente come Orsolini come è successo al buon @r.jack00, meglio non fidarsi troppo di un attaccante della squadra ultima in classifica.