Ricomincia la Serie A, e di conseguenza ricomincia il fantacalcio! Hai già dubbi di formazione? Non sai chi schierare? Segui i nostri consigli! Dopo l’analisi (puoi recuperarla qui) che vi abbiamo proposto, ecco i nostri consigli per il fantacalcio. Sono divisi come di consueto per ruolo e con un indice di appetibilità indicato dalle stelle. Se cerchi un colpo low-cost per questa prima giornata, oltre che consultare la nostra preseason (puoi recuperarla facilmente qui) tieni d’occhio i giocatori ad una stella!
I nostri consigli sono diretti a un tipo di fantacalcio che permette di modificare tutti i giocatori in rosa (come il Superscudetto di Sky o il fantacalcio Repubblica). Tuttavia possono essere utili anche se cercate di risolvere qualche dubbio nella vostra squadra con gli amici.
 
PORTIERI
 Buffon: Nuovo campionato, ma il portiere più affidabile resta sempre lui! La difesa della Juventus sembra non essere più un fortino, ma l’attacco del Cagliari non fa paura.
 Strakosha: La Spal può pagare l’emozione dell’esordio, e l’albanese potrebbe ottenere un facile clean sheet (rete inviolata).
 Puggioni: Con l’infortunio di Viviano difenderà lui i pali della Sampdoria, e contro il Benevento non dovrebbe essere un’impresa ardua.
 
DIFENSORI
 Acerbi: Ormai è una certezza da diversi fantacalci: buoni voti e (talvolta) bonus.     
 De Vrij: Occhio ai suoi centimetri dai calci piazzati di fronte alla poca esperienza dei difensori della Spal.
 Rodriguez: Il nuovo acquisto del Milan ha disputato un ottimo pre-campionato tra goal e assist. Sarà un giocatore fondamentale: batte anche i piazzati.
 Zappacosta: Terzino di spinta che con l’introduzione degli assist risulta molto importante. È un assist-man: possibili +1.
 Silvestre: 0 goal segnati con la Sampdoria, ma negli anni è stato uno abituato a segnare. Ad un prezzo modico, contro il Benevento potrebbe colpire.
 
CENTROCAMPISTI
 Jankto: Dopo un ottimo anno in cui ha regalato sprazzi di talento, questo è l’anno della sua consacrazione. Puntiamo su una sua partenza forte.
 Hamsik: Tra i meno in forma contro il Nizza nel preliminare di Champions League, ma al fantacalcio è un uomo fondamentale che può segnare in qualsiasi momento.
 Milinkovic Savic: Tra i migliori in Supercoppa contro la Juventus. I suoi inserimenti a fari spenti creano difficoltà a qualsiasi difesa.
 Perisic: Estate travagliata per le voci di mercato, ma ha giocato un ottimo pre-campionato e l’inserimento tra i centrocampisti è un regalo: l’anno scorso 11 goal e 11 assist.
 Costa: Il suo impatto sul match in Supercoppa con la Lazio è stato ottimo, può fare la differenza. È un ottimo assist-man.
 Berenguer: Promesso sposo del Napoli, passato poi al Torino, si è già messo in luce con un ottimo pre-campionato condito da goal e assist. Ottimo colpo low-cost.
 
ATTACCANTI
 Immobile: Trascinatore della sua Lazio in Supercoppa contro la Juventus segnando due goal, sembra essere l’attaccante più in forma al momento. Contro la Spal bonus assicurati.
 Mertens: Ha iniziato la stagione da dove aveva finito, segnando un goal al Nizza nella partita di preliminari di Champions League. Chi lo ferma più?
 Icardi: L’anno scorso siglò una tripletta inutile contro la Fiorentina, ora vorrà trascinare i suoi alla vittoria. La Viola è la sua vittima preferita (7 goal segnati).
 Belotti: È partito forte nel pre-campionato, siglando anche una tripletta in Coppa Italia. Stagione della consacrazione anche per lui.
 Quagliarella: Evergreen! Contro il Benevento potrebbe iniziare con un goal la sua ennesima stagione in Serie A.
 
Vi ricordiamo che questi consigli sono stati prodotti da 15 fantallenatori esperti facenti parte dell’LFS; se volete vedere un piccolo accenno del nostro palmares (lo puoi leggere qui)!
Vi aspettiamo anche su Facebook, Instagram e Twitter (pulsanti in alto a destra) per interagire con noi e chiedere altri eventuali consigli a cui risponderemo istantaneamente.