Buona giornata per noi la scorsa, adesso ritorniamo coi consigli per il Fantasy Premier League, il game più giocato al mondo. Anche per questa 28ª giornata come sempre abbiamo un trasferimento gratuito e vi forniremo tre nomi: il giocatore che abbiamo acquistato e gli altri due calciatori che avremmo potuto segnare nel nostro team, motivando la nostra  scelta per indirizzarvi verso colui che può essere l’uomo giusto per migliorare la vostra squadra. Sta poi a voi scegliere in base alle vostre esigenze e ai giocatori che già fanno parte del vostro team.

patrick van aanholt (crystal palace – 5.5)

Dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi metà campionato, Van Aanholt è tornato con 15 punti: gol, clean sheet e 3 punti bonus. Il calendario è ottimo per il Crystal Palace (Brighton, Watford, Bournemouth, Liverpool e Burnley), quindi le premesse ci sono tutte. Il prezzo è certo sostanzioso (5.5), ma a ben pensarci a quelle cifre c’è poco altro: gli United hanno un calendario brutto, mentre gli Arsenal saltano questa gara (blank gameweek per loro). Se cercate un difensore di gamma medio-alta, Van Aanholt fa per voi.

james maddison (Leicester – 7.4)

Lo diciamo subito: Maddy è completamente fuori forma. Non porta bonus da 7 giornate e il suo Leicester ne risente: 3 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria nelle ultime 6. Adesso il calendario torna a loro favore e il centrocampista inglese potrebbe diventare un affare nelle vostre mani: Norwich, Aston Villa, Watford, Brighton, Everton e Crystal Palace sono le prossime avversarie delle Foxes. Se vogliono trovare un posto in Champions League, devono dare lo sprint giusto. Maddison è l’uomo che fa per loro (e per te).

diogo jota (wolverhampton – 6.2)

Pochi giocatori riescono ad essere così discontinui come il portoghese. D’altro canto Diogo è un giocatore estremamente talentuoso, che riesce a rendersi pericoloso sia da ala sinistra che da prima punta. Negli ultimi 7 giorni ha sconvolto i tifosi degli Wolves: tripletta in Europa League contro l’Espanyol e doppietta + assist nel 3-0 contro il Norwich in casa. Nelle prossime 5 gare si troverà ad affrontare un Tottenham decisamente ridotto male, Brighton, West Ham, Bournemouth e Aston Villa. Jota è l’arma per l’Europa degli Wolves e della scalata in classifica del vostro team.