Come consuetudine nel periodo natalizio la Premier League inizia il suo tour de force con ben 8 giornate nel giro di un mese: questo sarà il terzo match in una settimana, attenzione quindi alle scelte degli allenatori! Noi di Wikifanta vi consigliamo tre nomi che possono fare al caso vostro e che potete acquistare al Fantasy Premier League, e tre nomi che dovrete assolutamente evitare!

FABIAN BALBUENA

A tutto West Ham! La settimana scorsa vi abbiamo consigliato Fabianski, uno dei migliori portieri del campionato per numero di parate; in questa raddoppiamo proponendovi l’acquisto del centrale difensivo paraguayano, buon marcatore e pericoloso sulle palle inattive (un gol all’attivo per lui). Gli Hammers hanno realizzato solo due clean sheet (martedì gli è stato scippato all’ultimo minuto da un errore incredibile dell’arbitro), ma il calendario è talmente bello che sarebbe un delitto non provare ad approfittarne!

STUART ARMSTRONG

Il Southampton è ultimo a pari punti con Burnley e Fulham, però non è uscito male dagli ultimi due match: in casa con il Manchester United è andato in vantaggio 2-0 per poi uscire con un punto, a Wembley con il Tottenham se l’è giocata, colpendo anche un palo sull’1-0, anche se poi il 3-1 finale li penalizza oltremodo. Proviamo a consigliarvi l’ex giocatore del Celtic che dopo un periodo di ambientamento si è preso la scena da titolare realizzando tre gol nelle ultime tre partite; il calendario adesso presenta due scontri diretti in trasferta per i saints, partite in cui fare assolutamente punti!

JAVIER HERNANDEZ

Quando el Chicharito sta bene, si ricorda di essere un ottimo attaccante, di dimensione forse superiore a quella che sta mostrando questo West Ham. In questo periodo farà, con tutta probabilità, coppia con Lucas Perez in avanti e ha la grande occasione di incrementare il suo score approfittando degli avversari abbordabili che aspettano gli Hammers. Il suo momento è arrivato!

BEN CHILWELL

Ottimo campionato finora il suo: due assist e cinque clean sheet conquistati dal suo Leicester lo avvicinano già al suo record di punti che risale all’anno scorso. Nelle prossime quattro partite però le Foxes affrontano tre big, con il solo intervallo della trasferta in casa del Crystal Palace quindi, visto il prezzo non proprio economico, il suggerimento è quello di privarsi di lui attendendo tempi migliori per riacquistarlo.

PASCAL GROß

Il Brighton lo ha atteso a lungo nella speranza che potesse risolvere i suoi problemi offensivi come faceva l’anno scorso (7 gol e 8 assist). Purtroppo nei tre match disputati dopo il ritorno dall’infortunio non ha lasciato il segno, totalizzando 2-2-1. Non bastasse ciò, i biancoblu affronteranno in casa Chelsea e Arsenal mentre faranno visita al Burnley e al Bournemouth, configurando un calendario non proprio favorevole, che ci spinge a lasciare perdere il giocatore tedesco, nella speranza che torni quello della passata stagione.

MARKO ARNAUTOVIC

Ma come? “A tutto West Ham,” “comprateli”, “calendario bellissimo” e poi sconsigli il suo capocannoniere? Tutto vero, ma ahinoi l’ex interista si è stirato nel match infrasettimanale e rimarrà fuori fino all’inizio di Gennaio! Sarebbe stato uno dei punti fissi delle nostre squadre soprattutto per il prezzo contenuto in rapporto alla qualità delle sue prestazioni, ma purtroppo i suoi problemi fisici obbligano a disfarsene per non essere troppo penalizzati dall’inevitabile deprezzamento che subirà in questi periodo. Torna presto Marko!