C’è mancata tanto in questa pausa per le nazionali, ma ci siamo, la 13ª giornata di Premier è alle porte! Noi di Wikifanta vi consigliamo tre nomi che possono fare al caso vostro e che potete acquistare al Fantasy Premier League, e tre nomi che dovrete assolutamente evitare!

RUI PATRICIO

Dopo un periodo complicato, torniamo a consigliare un membro della difesa dei Wolves: è da 4 partite che l’estremo difensore portoghese non raccoglie un clean sheet e se contro Tottenham e Arsenal era prevedibile, la sconfitta in casa con il Watford e quella di Brighton hanno lasciato l’amaro in bocca ai fantallenatori. Ora il calendario torna a sorridere con le sfide all’Huddersfield e al Cardiff (in trasferta), due delle squadre meno prolifiche del campionato: possono essere due clean sheet, approfittatene!

RICHARLISON

Ormai si è preso il posto da centravanti, ha già segnato 6 gol in stagione e conosce a memoria gli schemi di Marco Silva: visto anche il prezzo, solo 6.9 crediti, è davvero difficile rinunciare a lui e trovare qualche nome altrettanto redditizio spendendo così poco. La sfida dei toffees al Cardiff può lanciarlo in zona gol, il derby successivo può lanciarlo grazie al suo carattere combattivo. Viene dal gol in nazionale contro il Camerun, il morale è alto!

RAùL JIMENéZ

Dopo un inizio lento, con un solo gol nelle prime quattro giornate, il suo talento è venuto fuori: 2 gol e 5 assist nelle successive 8, garantendo quindi un bonus a giornata, con la ciliegina sulla torta delle ottime prestazioni con Tottenham e Arsenal. Le prossime due sfide, piuttosto semplici, sono molto favorevoli e possono dargli la possibilità di aumentare il suo bottino. A 5.8 è un’ottima presa!

LENO

Vero, ha rubato il posto a una leggenda come Cech, approfittando dell’infortunio dell’ex portiere del Chelsea, ma da quando è diventato titolare non ha raccolto nemmeno un clean sheet, anche per colpe non sue. Il calendario dell’Arsenal non era impossibile e questo ci fa pensare che la sua difesa sia, come al solido inaffidabile, e penalizzi la scelta del portiere, tanto più nelle giornate a venire in cui i gunners affronteranno Bournemouth, Tottenham e Manchester United. Se cercate bonus, guardate da altre parti.

 

JOSE HOLEBAS

Stagione strana la sua: ha iniziato fortissimo con un gol e due assist nelle prime 4 giornate, confermando la bontà del suo sinistro, poi è calato come tutto il Watford fino all’espulsione subita contro il Bournemouth. Al rientro è stato messo in panchina per una giornata per poi tornare sorprendentemente titolare, siglando il gol del pareggio nell’ultima giornata a Southampton. Visto il calendario degli hornets, che devono affrontare due big e due squadre di medio-alta classifica, è saggio disfarsi di lui, dal momento che i già pochi clean sheet saranno ancora più rari. Ci sarà occasione più avanti di dargli ancora fiducia!

 

ROSS BARKLEY

Lo abbiamo consigliato due giornate fa, è vero, ma la sua stagione non si è evoluta come speravamo: le due partite con gol e assist non sono state seguite da prestazioni all’altezza e Sarri non dà la certezza della sua titolarità, il ballottaggio con Kovacic è serrato e la possibilità che subentri dalla panchina è altissima. Il prezzo è ancora valido, ma il rischio che porti un misero punto è troppo elevato, meglio cercare qualcosa di alternativo, magari tra le squadre più piccole.