76 punti per noi nell’11esima giornata, nella quale abbiamo sbagliato capitano (De Bruyne, maledetto), ma che ci ha regalato gioie grazie al nuovo acquisto Soyuncu (14 pt!) e al mitico Lundstram (21 pt!), che ci permettono così di salire in 61522esima posizione, garantendoci il secondo posto nella lega Wikifanta (codice per iscriversi a fondo pagina).

Adesso, per la 12a giornata di Premier League, abbiamo un trasferimento gratuito, ma come al solito anche oggi vi forniremo tre nomi: il giocatore che abbiamo acquistato e altri due calciatori che avremmo potuto segnare nel nostro team, motivando la nostra  scelta per indirizzarvi verso colui che può essere l’uomo giusto per migliorare la vostra squadra: sta poi a voi scegliere in base alle vostre esigenze e ai giocatori che già fanno parte del vostro team.

Se non giocate ancora al Fantasy Premier League potete trovare qui il tutorial per capire il funzionamento e se vi iscriverete ricordatevi di entrare nella nostra lega privata (il codice lo trovate in fondo all’articolo).

Ecco le nostre opzioni per questa settimana:

jetro willems (newcastle – 4.5)

Riuscisse a replicare l’annata 2014/15, quando in Eredivise servì la bellezza di 13 assist in 30 partite, sarebbe una cosa meravigliosa. Intanto, ci accontentiamo dei due assist che ha procurato sinora, conditi anche da 3 punti bonus entrambe le volte. Jetro si ritrova titolarissimo dopo che lo sfortunatissimo Ritchie si è rotto la caviglia ad inizio campionato. I due clean sheets finora raccolti sono davvero poca roba, ma da adesso fino alla 18ma giornata il Newcastle affronterà tutte squadre abbordabili, eccezion fatta per il Man City. 

sadio mané (liverpool – 12.0)

Con profondo dispiacere, diamo il nostro saluto a Momo Salah, sperando sia solo un arrivederci. Già ad inizio anno si era visto un Salah spento, adesso col problema alla caviglia da cui non è pienamente recuperato proprio non vale il prezzo (12.3). Mané, invece, sta facendo fuoco e fiamme. Basta dare un occhio alle statistiche per vedere che è superiore a Salah in gol, assist, punti bonus, punteggio totale, tiri in porta, azioni da gol e chances create. Insomma, le vostre 12 fantasterline sono al sicuro con Sadio.

raùl jiménez (wolverhampton – 7.2)

Concludiamo con un nostro pallino dello scorso anno. Raul Jimenez, con 13 gol e 10 assist, è stato la sorpresa della Premier League 2018/19, come il suo Wolverhampton del resto. Con tutta la pressione addosso, la punta messicana ha iniziato questo campionato abbastanza a rilento: solamente 2 gol nelle prime 7 giornate. Adesso sembra essersi svegliato. Due assist contro il City e gol contro Southampton e Arsenal. Gli Wolves hanno un calendario stupendo, da far gola a qualsiasi fantallenatore. Comprate Jimenez e state certi che non ve ne pentirete.