Appena concluso il turno infrasettimanale, subito riprende il discorso Bundesliga: come impiegare al meglio i tre cambi gratis offerti dal fantasy? Questi sono i nostri consigli, tenendo conto anche di quelli offerti nelle scorse giornate.

TRAPP (eintracht – 10.7)

La coppia di portieri proposta finora è Rensing (Düsseldorf) e Florian Müller (Mainz), ma sabato prossimo le due squadre giocheranno in contemporanea. Se volete avere un’altra opzione tra i pali, come logico che sia, la scelta migliore per questo weekend appare quella dell’ex PSG, tornato nel club che l’ha lanciato dopo l’approdo di Buffon a Parigi. 

max (AUGSBURG – 12.3)

Anche questa proposta può sembrare molto esosa, ma se ci avete seguito finora e avete composto la difesa come vi abbiamo indicato, per questo turno potete evitare di effettuare cambi in questo reparto. Se invece volete un nuovo innesto, quello del terzino sinistro fa al caso vostro: l’attitudine dell’Augsburg al gol e la sua propensione all’assist possono portare punti preziosi questa giornata.

EGGESTEIN (WERDER BREMA – 11.0)
HAHN (AUGSBURG – 9.8)

Due giorni fa il Bayern ci ha dato una bella batosta: tutti i giocatori importanti, sui quali puntiamo al fantasy, non hanno ottenuto minutaggio, da James a Lewandowski passando per Thiago Alcantara. Ma vi avevamo allertato sul rischio turnover, e per fortuna il gioco permette di sostituire i giocatori a giornata in corso.
Duda dell’Hertha, che vi avevamo consigliato qualche giornata fa, potete rimuoverlo per questo turno e pescare una delle due scelte che vi proponiamo: se puntate sulla lungimiranza (cioè tenerlo in rosa non solo per una giornata) la scelta migliore è il centrocampista del Brema, altrimenti puntate sull’esterno dell’Augsburg che contro il Friburgo potrebbe far davvero bene.

PLEA (M’GLADBACH – 11.7)

Tre gol e un assist, e al momento miglior scorer tra gli attaccanti del fantasy. Finora avevamo sottovalutato il 25enne del M’Gladbach, ma le sue prestazioni sono davvero imponenti e non vanno sottovalutate: potrebbe essere la seconda scelta fissa del gioco (insieme a Lewandowski). Ma il vero consiglio è quello di tenere almeno questa giornata, laddove lo tenete in rosa, Haller.