Anche per la Bundesliga è tempo di turno infrasettimanale, che coincide con la quinta giornata di campionato. L’ombra del turnover aleggia anche qui: attenzione ai tre cambi gratis da effettuare e soprattutto chi tagliare, potreste scegliere i giocatori sbagliati.

F. Müller (MAINZ – 6.2)

Nelle scorse giornate vi avevamo indicato di tagliarlo o di scegliere altre alternative (Jarstein su tutti) poiché il suo posto da titolare non era certo. Ma il giovanissimo portiere del Mainz si è guadagnato la fiducia dell’allenatore e anche la nostra: il suo prezzo è davvero ottimo e per ora si combina bene a Rensing, l’altro nostro estremo difensore.

ZIMMER (DUSSENDORF – 7.6)

Settimana scorsa vi avevamo consigliato l’acquisto di Zimmerman, suo compagno di club in ottica lowcost (per rimpiazzare Beyer del Gladbach). Se vi avanza qualche credito, oppure uno dei difensori opzionati in precedenza dovesse convincervi poco, Zimmer è la prima scelta da tenere in conto, sia per punti ottenuti sia per il prezzo. Il Dussendorf si sta dimostrando una buona miniera di punti, soprattutto nel reparto arretrato.

JAMES RODRIGUEZ (BAYERN MONACO – 15.4)
HOFMANN (BORUSSIA M’GLADBACH – 8.8)

Goretzka ha deluso, e le sue chance di poter giocare titolare di nuovo si sono ridotte, grazie anche alla prestazione super di James Rodriguez, che con un gol ha contribuito al successo dei bavaresi sugli uomini di Tedesco, incredibilmente ancora fermi a zero punti. Costa qualche credito in più, ma vale la pena investirlo.
Come recuperarli? Non sembra una delle scelte migliori, ma finora Hofmann ha una media di 9 punti a match, migliore di un Reus qualunque, condita da un gol e un assist.

werner (lipsia – 14.7)

Come settimana scorsa, se avete seguito le nostre linee non c’è bisogno di puntellare l’attacco. Ma se avete voglia di cambiare e puntare su un top, ovviamente con tanti crediti a disposizione, il striker delle lattine e della nazionale tedesca è la scelta migliore per questo turno. Il Lipsia ha cominciato questa nuova stagione col piede storto, ma il match contro uno stordito Stoccarda potrebbe date una svolta a questa stagione.