La scorsa giornata di Bundesliga è stata davvero emozionante: ben 36 gol realizzati, di cui 6 solo all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco si è fatto rimontare al 90′ da uno dei fanalini, il Düsseldorf, complicando ancor di più la situazione di Kovac. Davanti il Borussia Dortmund scappa, ma sia il M’Gladbach che il Francoforte tengono testa.
Il 13° turno sarà ricco di match importanti e la classifica potrebbe ricevere un’ulteriore scossa: questo potrebbe avere risvolti anche sul Fantasy Bundesliga, ma noi di WikiFanta abbiamo già le idee chiare sul come investire i 3 cambi gratis per la giornata; ecco chi vi indichiamo.

bÜrki (borussia dortmund – 12.5)

Il suo talento è discutibile, ma senza dubbio il portiere svizzero in questo Fantasy funziona: le sue parate portano spesso punti importanti, che sommati all’ottimo momento del BVB (le vittorie e i clean sheet) totalizzano un bottino non indifferente. Il dato preoccupante è che i gialloneri hanno subito 7 gol nelle ultime tre sfide casalinghe, ma per questa giornata appare una delle poche certezze tra i pali.

gießelmann (dÜsseldorf – 7.0)

La sua squadra sta attraversando un buon periodo: 4 punti negli ultimi due incontri, tra cui la pazzesca rimonta all’Allianz Arena. Il terzino mancino ha messo lo zampino in entrambi i match con due assist: il suo costo è un fattore indicativo verso l’acquisto. In più, il Düsseldorf giocherà per due volte nel match d’apertura del venerdì sera contro squadre alla portata: può essere il vostro primo (e definitivo) capitano del turno in difesa.

CAIUBY (AUGSBURG – 14.0)

Dando per certo che nel nostro roster abbiate Reus (o Sancho), non vi indichiamo un altro giocatore giallonero, ma un nostro pupillo della passata stagione. L’Augsburg viene da due stop consecutivi, ma il brasiliano è stato sicuramente l’uomo migliore dei suoi. Il match contro lo Stoccarda deve essere quello del riscatto e le sue giocate (che vengono premiate nel game con tanti punti) possono risultare decisive.

LUKEBAKIO (DÜSSELDORF – 5.1)

Premessa: poniamo totale fiducia verso tutti gli attaccanti che vi abbiamo consigliato finora, da Haller a Plea, da Paco Alcacer a Werner senza dimenticare Volland, che vi avevamo consigliato la settimana scorsa senza tradire la nostra fiducia, e soprattutto Lewandowski. Oggi vi indichiamo l’uomo del mese di Novembre in Bundesliga: con la sua tripletta a Monaco ha stregato tutti e al Fantasy costa solo 5 crediti. Un ottimo low-cost da non sottovalutare, in virtù anche di quanto detto per il suo compagno in difesa.