Dopo la sosta per la Nations League, che ha visto la Germania affondare e retrocedere nella lega B, riprende la Bundesliga e lo fa da dove ci eravamo fermati: la schiacciante vittoria del Borussia Dortmund sul Bayern Monaco ha consolidato il vantaggio dei gialloneri sulle inseguitrici, che prima della 12ª giornata dice: +4 sul M’Gladbach, +5 sul Lipsia, +7 sui bavaresi.
Ma la questione più importante riguarda il Fantasy Bundesliga: come ogni weekend il game mette a disposizione 3 cambi gratis e noi vi forniamo un nome per reparto che può fare la differenza durante questo turno.

FÄhrmann (schalke 04 – 12.2)

Sicuramente il suo Schalke è la delusione di questo primo terzo di stagione di Bundesliga: ripetere la stagione scorsa era impossibile, ma nessuno si aspettava solo 10 punti raccolti in 11 giornate. Questo turno devono assolutamente riscattarsi contro un Norimberga innocuo fuori casa: per il numero 1 di Gelsenkirchen, tornato da un infortunio all’inguine prima della sosta, ci si aspetta un clean sheet.

WENDT (BORUSSIA M’GLADBACH – 10.2)

Gli uomini di Gladbach stanno vivendo un momento d’oro: secondi in classifica, una delle miglior difese del campionato (primi considerando i match casalinghi); al momento è obbligatorio avere almeno un uomo biancoverde per reparto. Negli articoli precedenti vi abbiamo consigliato Hofmann e Plea, sperando che non ve ne siate privati; oggi tocca al terzino svedese, spesso insidioso nella manovra offensiva e portatore di buoni punti.

goretzka (bayern monaco – 13.0)

Come spesso vi abbiamo detto, avere almeno un Bayern in rosa è alquanto fondamentale per avere buoni risultati al Fantasy, ma l’andamento dei bavaresi di quest’anno ha un po’ tradito la nostra fiducia. Comunque l’impegno di questa giornata è abbordabilissimo e, visti gli infortuni di uomini migliori come Thiago o James, la scelta ricade sull’ex Schalke, uno dei giocatori più attesi all’Allianz Arena viste le premesse della scorsa stagione.

VOLLAND (BAYER LEVERKUSEN – 13.8)

Questo è il nostro rischio di giornata: le aspirine al momento sono l’altro fiasco insieme allo Schalke, ma la sfida con lo Stoccarda è molto invitante per poter rischiare Volland, uomo che se è in giornata sa essere devastante. Non va preferito a gente come Plea, Paco Alcacer, Haller o addirittura Lewandowski, ma se cercate un differenziale, la vostra scelta può ricadere su di lui.