Ultimissimo turno della fase a gironi e giro di boa del fantasy UEFA: la 6° giornata della Champions League 2019/2020 decreterà gli ultimi verdetti, sebbene vi siano già Genk, Sparta Praga e Lille che non faranno nemmeno l’Europa League; PSG, Bayern, Manchester City, Juventus e Barcellona sicure del 1° posto nei rispettivi gironi con Real Madrid e Tottenham già agli ottavi: con gli impegni nelle proprie competizioni nazionali, non è improbabile che questi clubs diano spazio ad elementi che hanno giocato meno, facendo “rifiatare” qualche big (ahi noi fantacalcisti!).

Occhio quindi alle liste dei convocati ed ai sicuri forfait che gli allenatori avranno la bontà di dichiarare in sala stampa per tempo, nonché alle notizie sugli infortunati e/o squalificati: Wikifanta cercherà di aiutarvi anche in questo.

Come si diceva siamo al giro di boa della competizione fantacalcistica e siccome per gli ottavi i cambi saranno illimitati e gratuiti, se non già fatto, è auspicabile giocarsi una delle 2 Wild Card disponibili per tentare il colpaccio e fare un balzo in avanti considerevole in classifica.

Non dovendo tenere in considerazione i turni successive, ci si potrà concentrare su acquisti mirati per questa specifica giornata, puntando anche su qualche “meteora” od eroe di giornata quali potrebbero risultare Hakimi (5,8), Mount (6,3) o Valbuena (5,9).

Ciò detto, ecco i nostri “consigli per gli acquisti” con 2/3 nomi per ogni reparto che potranno accaparrarsi i ricchi ed i poveri.

PORTIERI
Le prime scelte dei ricchi cadranno su Burki (5,5) o Oblak (6) che hanno molte possibilità di tenere la rete inviolata, ma anche i poveri, con Meret (4,5) e Jose Sa (4,3) avranno chances di riuscire a fare punti preziosi.
DIFENSORI
Puntando su Zouma (5) e Bernat (5,7) i ricchi faranno un buon investimento a caccia di bonus che i poveri sperano di avere spendendo molto meno con A. Martinez (4,5) e Tsimikas (4).

CENTROCAMPISTI
I ricchi faranno affidamento su Reus (9,3) o Salah (11,1) che affrontano 2 squadre non irresistibili come Slavia Praga e Salisburgo. I poveri con pochi crediti si avvarranno di Tousart e Patrick (4,5) oppure, con qualche speranza e somma in più, Joao Felix (8) o Willian (7).

ATTACCANTI
Dovendo puntare al titolo di capocannoniere, i ricchi non rinunceranno a Lewandowski (10,7) o magari scommetteranno sulla “rinascita” di Neymar (11,5). Ampia scelta avranno comunque i poveri che non rimarranno delusi dalle prestazioni del solito Haaland (4,6) o di El Arabi (6,0).
In bocca al lupo e buon divertimento con WikiFanta!