Ultimo turno dei gironi di Champions League, alcune squadre sono già matematicamente qualificate ma per altre il discorso è ancora aperto! Motivazioni che possono influire anche sulle vostre scelte al Fantasy Football sul sito UEFA.com, con un occhio di riguardo alle favorite del passaggio del turno.
WikiFanta è sempre pronta a darvi una mano e anche per questa giornata vi forniamo i nostri consigli per gli acquisti.

P – handanovic (inter – 5.0)

Partita da dentro o fuori contro un PSV che si presenterà a San Siro senza nessuna particolare motivazione, ormai fuori pure dall’ Europa League. Motivazione che invece gioca un ruolo fondamentale in casa Inter per cui ci si aspetta una partita attenta e chiusa, con un cleen sheet del portiere sloveno.

D – gimenez (atletico madrid – 5.4)

Con Savic squalificato ed Hernandez uscito per infortunio, da valutare l’entità, nell’ultima partita di Liga contro l’Alaves il Cholo Simeone riproporrà il difensore uruguagio al centro della difesa. Partita e prezzo sono abbordabili, in più potrebbe ritornarvi utile nella fase successiva.

D – Van Dijk  (liverpool – 6.0)

Se il Liverpool quest’anno ha un’importante solidità difensiva, il merito è anche di questo ragazzone qua. Se poi aggiungiamo  il fatto che ha anche iniziato a servire assist oltre a qualche rete ogni tanto,  diventa un giocatore da tenere particolarmente d’occhio. Contro il Napoli potrebbe rivelarsi una partita molto accorta per cui fateci un pensierino.

C – ndombelè (lione – 5.6)

Centrocampista low cost col vizietto dei bonus: in Champions concentra i gol mentre in campionato sforna assist. Il Lione ha a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il passaggio del girone e contro una difesa un po’ sciagurata come quella dello Shacktar Donestk, il centrocampista francese potrebbe portarvi preziosi punti a un prezzo decisamente contenuto.

C – Son (tottenham – 8.0)

La trasferta al Camp Nou è insidiosissima ma il Tottenham si deve spingere  in avanti per segnare e lui è uno degli uomini più in forma della compagine londinese, se non avete interisti (perchè una delle due squadre verrà comunque eliminata) fateci un pensiero, considerandolo come un differential.

A – icardi (inter – 10.0)

Chi lo ha se lo tenga stretto sperando che la motivazione della squadra milanese lo aiuti a ritrovare la via del gol, chi non lo ha può rischiare il suo acquisto tenendo in considerazione il fatto che il PSV potrebbe andare a San Siro giusto per fare presenza.

A – rashford (manchester united – 6.9)

Mourinho sembra avergli ritagliato un posto fisso nel tridente d’attacco e lui sta rispondendo a suon di bonus in campionato: il discorso primo posto con la Juventus è ancora aperto, anche se le speranze sono minime.  La sua velocità può mettere in difficoltà la difesa del Valencia.