Al giro di boa della fase a gironi, si ha già un quadro chiaro dei giocatori cardine e della potenzialità delle squadre in lizza: quindi, per la 4ª giornata della Champions League 2019/2020, sono molteplici le “tattiche” da poter attuare per consolidare le buone prestazioni o svoltare dopo magri risultati…
Come sempre WikiFanta vi accompagna in queste decisioni, rammentando (al solito) come, per prima cosa, si debba verificare assenze certe come squalifiche od infortuni; poi tenete a mente come le squadre che si affronteranno alla 3ª lo faranno anche alla 4ª. Ai delusi del girone d’andata, consigliamo di giocare la Wild Card mentre chi volesse dare uno scossone alla classifica, la WC unlimited può fare al caso loro.
Tenete anche in dovuta considerazione il fatto che dopo questa giornata i valori dei giocatori varieranno in base alle loro performances: largo, allora, all’acquisto di giocatori che porteranno plusvalenze nel budget come i difensori Tagliafico (5) e Lodi (4); centrocampisti come Orsic (6) e Di Maria (8,5); attaccanti quali Haaland (4,5) e Depay (8).
Considerando come il budget sia elemento essenziale, così come la scelta dei trasferimenti (ricordiamo solo 2 gratuiti), vediamo adesso di dare i soliti 2/3 nomi per ogni reparto in base alla disponibilità dei crediti.

PORTIERI
 i ricchi possono puntare su Navas (5,5) o Ter Stegen (6) il primo ancora imbattuto e l’altro in casa contro l’asfittico Slavia Praga. I poveri invece potranno sperare in qualche bonus da parte di Meret (4,5) o Cillessen (5) opposti, tra le mura amiche, a Salisburgo e Lille.

DIFENSORI
per i ricchi A.Arnold (7) e Bernat (5,5) sono scelte oculate dovendo incontrare, rispettivamente, le cenerentole Genk e Bruges (già maltrattate in trasferta); i poveri, con un po’ di fattore “C”, otterranno punti da Orban e Renan (4) nuovamente impegnati contro Zenit e Bayer Leverkusen.

CENTROCAMPISTI
Per i ricchi, difficile rinunciare a Di Maria (8,5) e Salah (11) che potrebbero “divertirsi” contro 2 squadre materasso come Bruges e Genk. I poveri, se proprio sono all’osso compreranno i soliti Tousart e Patrick (4,5) oppure, con qualcosina in più, Orsic (6) o Kroos (6,5).

ATTACCANTI 
Pochi dubbi avranno i ricchi che potranno permettersi Messi (11,5) e Mbappe (10,5)Per i poveri invece bonus preziosi potranno giungere da Dzyuba (7) oppure, con qualcosina in più, da Depay (8).

Regola valida per ogni giornata, riaffermiamo che, se per qualche credito non riusciste a “sistemare” la rosa, si consiglia di scegliere dei giocatori “simili” ma più economici di quelli inizialmente opzionati… ad esempio in difesa Lovren (5) ed a centrocampo Manè (10,5)..
In bocca al lupo e buon divertimento con Wikifanta
!