Terzo appuntamento con la fase a gironi della Champions League, la competizione a club più bella al mondo: torna anche il Fantasy UEFA e noi di WikiFanta, come già fatto nelle prime due giornate, vi proponiamo anche per questa i nostri consigli per sistemare la squadra iniziale, dei veri e propri consigli per gli acquisti.

P – Neto (Valencia – 5.0)

Zero gol segnati dagli svizzeri finora, anche se le avversarie affrontate sono state Manchester United e Juventus. Il Valencia potrebbe mantenere la porta inviolata come già fatto all’Old Trafford, grazie anche a una ottima prestazione del portiere ex Fiorentina e Juventus.

D – ROBERTSON (LIVERPOOL – 5.5)

Avvio di stagione fantastico per il terzino sinistro dei Reds: 2 assist in Premier League, grazie ai suoi cross davvero insidiosi per le difese avversarie. Un bonus e un clean sheet sembra davvero quasi certo.

d – MARCELO (REAL MADRID – 6.5)

La crisi più nera dei Blancos negli ultimi anni: la vittoria col Plzen è assolutamente fondamentale per la loro stagione. Il brasiliano ha rotto un digiuno di 4 partite senza segnare del suo Real, ed è stato sempre uno dei pochi a salvarsi nelle ultime sciagurate partite.

C – salah (liverpool – 11.0)

Il suo avvio non è stato fulmineo come la passata stagione, complice anche qualche acciacco non completamente recuperato, ma nell’ultimo match di Premier ad Huddersfield ha dato segni di ripresa. La forza dell’attacco del Liverpool non è inferiore a quella del PSG: se i parigini hanno rifilato 6 gol ai serbi…

C – SAnè (Man. city – 9.5)

Il City ha bisogno di vincere per non complicarsi la vita in un girone ampiamente alla sua portata. Il tedesco al momento è uno degli uomini più in forma nel team di Guardiola e con le sue giocate potrebbe spaccare la corsia opposta degli ucraini.

A – LEWANDOWSKI (BAYERN MONACO – 11.0)

Reduce da due gol e un assist nella trasferta di Wolfsburg, una delle sue vittime preferite, il polacco è il trascinatore dei bavaresi. In più, visto il doppio confronto consecutivo coi greci, Lewandowski sembra assolutamente imprescindibile: un eventuale malus per il suo acquisto appare ampiamente oscurabile.

A – WESLEY (Club brugge – 6.0)

Momento terribile per il Monaco, che non vince un match dall’11 Agosto! Il subentro di Thierry Henry sulla panchina monegasca non sembra aver cambiato qualcosa, almeno per il momento: i belgi potrebbero approfittare di una difesa davvero malmessa, e il brasiliano classe 96′, che ha all’attivo già 7 gol stagionali, avrà una ghiotta occasione per mettersi in luce.