Il Bayern Monaco le vince tutte, anche in rimonta e coi titolari a riposo. La lotta per il secondo posto è totalmente aperta, con cinque squadre racchiuse in soli tre punti. In coda il capitolo retrocessione diretta appare delineato, non ancora quello playout. Questi sono gli ingredienti della Bundesliga che si infiamma sempre di più.
Scopriamo chi schierare questo turno al Fantasy.Bundesliga.com, ma prima analizziamo la giornata che verrà.

24ª GIORNATA, IL PROGRAMMA – La questione playout riguarda apparentemente tre squadre, due delle quali apriranno questo weekend: MainzWolfsburg promette scintille e spettacolo, con una delle due candidata al purgatorio in caso di sconfitta.
Trionfante nel primo Monday night della storia crucca, che l’ha proiettato al terzo posto, l’Eintracht Francoforte cercherà continuità a Stoccarda, dove troverà una formazione in forma e in cerca di salvezza. Da 17 match in tutte le competizioni invece è costante il Bayern Monaco in un unico risultato: vittoria; dopo la dilagante vittoria in Champions League, i bavaresi ospiteranno l’Hertha Berlino per cercare il 18° sigillo, striscia aperta dopo il ko col Borussia Mönchengladbach. Proprio questi ultimi, reduci invece da quattro sconfitte consecutive, compromettendo le chance europee, tenteranno il riscatto ad Hannover, anche se non sarà facile vista la forza dei padroni di casa nelle gare casalinghe (solo due zeri su 11 incontri giocati). Lo scorso anno era una sfida europea, quest’anno invece sono entrambe fuori dai giochi, ma HoffenheimFriburgo sarà sicuramente un match ricco di gol, che chiude il programma dei match in contemporanea del primo pomeriggio di sabato. L’ultimo match di giornata invece sarà il posticipo di Brema tra i padroni del Werder, che cercheranno di allontanarsi dal terzultimo posto, e l’Amburgo, che avrà l’occasione per tentare di ricucire il distacco salvezza.
Complice l’impegno di Europa League, un ritrovato Borussia Dortmund sarà protagonista del Monday night che regalerà emozioni, poiché affronteranno un Augsburg forte dal punto di vista offensivo, ma anche passivo. Nel mezzo, i due posticipi domenicali: uno dovrebbe essere a senso unico, col Lipsia che ospiterà il fanalino Colonia; l’altro invece è il big match di giornata, tra Leverkusen e Schalke 04, che l’andata fu abbastanza deludente ma domenica, visto quello che c’è in palio, potrebbe essere di tutt’altro avviso.

CONSIGLI – L’impegno europeo è alle porte e Lewandowski può tornare titolare nelle file del Bayern, oltre che dei nostri fantateam. Conferme anche per i soliti bavaresi che vi abbiamo consigliato (Ulreich, Javi Martinez), non per James, che nella gara col Besiktas ha rimediato un infortunio al polpaccio: al suo posto, vi consigliamo Vidal. Il buon momento del Borussia Dortmund è anche dovuto all’ottimo impatto di Batshuayi in Bundesliga, e può essere un ottimo partner del polacco. A completare il trio, per questa giornata vi indichiamo Werner, HallerFüllkrug e il solito Bailey. Inamovibili CaiubyGregoritsch, che seppur in calo possono far bene da un momento all’altro, tra i centrocampisti rileviamo Boateng, Sabitzer, Delaney e Malli, senza dimenticare Reus che è tornato a giocare dopo tanti mesi. Sul fronte difensivo, è obbligatorio avere un Lipsia, vista la sfida che dovrebbe essere agevole: Upamecano è la prima scelta; oltre lui, vanno considerati anche Anton, Selassie e Toljan. Tra i pali, come alternativa al vice Neuer, vi consigliamo Pavlenka, che dopo Ulreich è il miglior portiere in Bundesliga.